Caro Collega,
gli ultimi cinque anni hanno visto aumentare i trattamenti antiaging in maniera vertiginosa. Peeling, fillers, botulino, laser, radiofrequenza, e sistemi di alta tecnologia ormai fanno parte dell’armamentario terapeutico del dermatologo, chirurgo plastico, medico estetico. Ma ciò che oggi salta all’attenzione è la crescente denuncia di eventi avversi.

L’ISPLAD da sempre attenta alle esigenze dei pazienti ma anche dei medici che ogni giorno si confrontano con nuove terapie, ritiene utile, con il Tuo prezioso aiuto, delineare lo stato delle reazioni avverse alle terapie estetiche proponendoti un breve questionario. Il tuo contributo sarà molto importante per tutti noi che con serietà e coscienza vogliamo dedicarci alla salute e alla bellezza dei nostri pazienti, per questo ti chiediamo gentilmente di compilare il seguente questionario, anonimo e solo a scopo statistico. I risultati dell’indagine saranno pubblicati su JPD.
Ti chiediamo gentilmente di rispondere al più presto (possibilmente entro il 5 marzo) per permettere l’elaborazione dei dati che potrebbero essere comunicati in occasione del 1st International Meeting “High Technology in Dermatology” – Roma, 27-28-29 Marzo 2009″.