Anno nuovo, sito nuovo. Anche per l’ISPLAD (International Society of Plastic and Aesthetic Dermatology), l’associazione che riunisce i dermatologi plastici e che in poco più di un anno ha raccolto consensi e adesioni raggiungendo il migliaio di iscritti.
Ma che cos’è la dermatologia plastica? Molto semplicemente, è un nuovo modo di affrontare gli inestetismi cutanei, dalle rughe alla cellulite, dalle smagliature alla caduta dei capelli.. Come? Nel massimo rispetto dei tessuti, ricorrendo a mezzi che prediligono l’aspetto conservativo e biostimolante e riducono il più possibile la distruzione cutanea. Mentre il chirurgo plastico combatte rughe e cedimenti con modifiche strutturali sui tessuti profondi, il dermatologo plastico “riempie” l’avvallamento con i filler o lo spiana con i laser

ISPLAD vuol dire anche aggiornamento costante degli associati con corsi tenuti dagli esperti su argomenti di grande interesse come l’invecchiamento cutaneo e i mezzi per prevenirlo e combatterlo; campagne gratuite di prevenzione a livello nazionale (a maggio ripeteremo quella sulla ritenzione idrica, leggi cellulite, che tanto successo ha riscosso presso il pubblico e gli stessi medici). Inoltre daremo vita a un Osservatorio che agirà come punto di riferimento degli effetti collaterali legati all’uso di dermocosmetici e dermal fillers.

Di tutto ciò vi daremo notizia attraverso il nostro sito, che ospiterà anche pagine riservate agli specialisti e notizie in anteprima per la stampa,

I “navigatori” potranno rivolgersi direttamente ai nostri esperti e sottoporre loro quesiti, dubbi, approfondimento dei temi di attualità. Senza formalismi, con semplicità e chiarezza. Grazie per la vostra attenzione. Aspettiamo le vostre email. Auguri a tutti.

Antonino Di Pietro
Direttore Servizio di Dermatologia Ospedale di Inzago – Milano –
Presidente ISPLAD