La vita è il compiersi di un più o meno lungo processo di invecchiamento. Tutto continuamente si trasforma, ogni giorno qualcosa si modifica e non è più come prima.
Mantenere un equilibrio, una sinergia e un’armonia tra tutte le cellule del nostro corpo in continua evoluzione è indispensabile per una buona vita.

L’alimentazione, l’ossigenazione e tutto ciò che favorisce la rigenerazione ci fa invecchiare più lentamente e quindi ci mantiene giovani.
Ancora più importante è il “desiderio” di vedersi in forma, perché la mente e il pensiero sono la regia cosciente e incosciente della nostra vita
e i desideri, spesso, sono ordini positivi per la nostra esistenza.

Voler restare giovani non è sempre un vezzo ma è un “bisogno”, non è una debolezza ma un “istinto” alla sopravvivenza.
Sentirsi in forma, guardarsi allo specchio e accettarsi ogni giorno, dà una carica positiva, una energia utile a tutto l’organismo e aiuta la vita.

Tutti considerano importante fare un po’ di attività fisica tutti giorni per aiutare ossa, muscoli e cuore a restare giovani.
Nessuno metterebbe mai in dubbio l’importanza di continuare a leggere e fare progetti anche a ottant’anni, per mantenere giovane il cervello.
Impariamo a considerare altrettanto importante, non più un vezzo banale e superfluo, il desiderio di voler mantenere giovane “anche la pelle”.

La pelle è un organo importante del nostro corpo, come le ossa, i muscoli, il cuore e il cervello: aiutarla a vivere e a rigenerarsi, mantenerla giovane,
turgida, elastica ed idratata è una scelta di vita intelligente. Desiderare una crema antiaging, voler eliminare piccole macchie, voler frenare i cedimenti,
correggere piccole rughe, migliorare il tono e la luminosità della pelle, deve essere considerato importante e utile come il voler andare in palestra o leggere un libro per sentirsi meglio.

Non pensiamo però a quei visi gonfi, lucidi e paralizzati , maschere deformi, frutto di scelte errate!
Sarebbe come pensare a chi si deforma gonfiandosi i muscoli con gli anabolizzanti o chi, per mantenere giovane il cervello, legge libri su come vincere al lotto.

La dermatologia plastica rigenerativa può suggerire e offrire le soluzioni più naturali per la giovinezza della pelle che allunga la vita.
Se sei un medico e ti ritrovi in questi principi e credi nella bellezza naturale e autentica che puoi dare ai tuoi pazienti ISCRIVITI ALL’ISPLAD.

Antonino Di Pietro
Presidente Fondatore