Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/10/2023
9:00 - 14:45

Luogo
Splendid Hotel

Categorie


PALERMO, 21 OTTOBRE 2023
Splendid Hotel “La Torre”
Via Piano di Gallo 11

 

RAZIONALE SCIENTIFICO

La rosacea è una malattia infiammatoria cronica della pelle del viso in grado di incidere sulla qualità della vita di chi né è portatore con notevoli implicazioni di natura estetica e psicologica. L’inquadramento nosologico clinico spesso non è sufficiente nel management di questa patologia che incide in una abbondante fetta della popolazione generale e non infrequentemente, nelle forme clinicamente atipiche o trascurate, conduce a condizioni intollerabili per la vita normale.

L’obiettivo del congresso, rivolto in primis alla figura professionale del dermatologo, è di chiarire come l’approccio dello specialista debba avvalersi delle conoscenze di tutte le forme cliniche di rosacea, della diagnosi differenziale nei confronti di altre patologie infiammatorie croniche cutanee, alla possibile correlazione con disturbi internistici a carico del sistema gastrointestinale, e della conoscenza di tutte le possibili opzioni terapeutiche mediche e fisiche da mettere in campo a seconda dello stadio e della fase della malattia. L’approfondimento avverrà anche alla luce delle nuove conoscenze patogenetiche della condizione morbosa e delle nuove terapie mediche e fisiche per la gestione delle stesse.

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dott. Massimo Francesco Iuculano

DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA

Medico chirurgo specialista in: dermatologia e venereologia; chirurgia plastica e ricostruttiva; anatomia patologica; Infermiere

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Quota di iscrizione gratuita. Per poter partecipare all’evento rivolgersi alla Segreteria Organizzativa ISPLAD ai seguenti recapiti:
CMW LAB S.r.l.
Via Presidio 11
81031 Aversa (CE)
Tel. +39 351 5535686
Mail: organizzazione@isplad.org

PROVIDER ECM

ISPLAD International Italian Society of Plastic Regenerative and Oncologic Dermatology, ID. 2453.